lunedì 21 settembre 2009

La vendetta dei Muse



Ieri pomeriggio sono stati invitati negli studi di "Quelli che il calcio" i Muse, band rock britannica ospitata nella trasmissione per presentare l'uscita del loro nuovo singolo Uprising. L'esibizione è filata liscia come l'olio tranne per un piccolo particolare: la band si è esibita a ruoli invertiti! Ovvero: il cantante Matthew Bellamy alla batteria, il batterista Dominic Howard alla voce e al basso e il bassista Chris Wolstenholme alle prese con chitarra e tastiera! Nonostante gli assurdi movimenti fuori tempo, soprattutto il batterista che oltretutto rideva ogni 3 secondi e del bassista che aveva addirittura il basso al contrario, nessuno si è accorto di nulla, anzi: alla fine dell'esibizione, quell'ignorante della Simona Ventura crede di intervistare il cantante ed invece parlava con il batterista...
Ma perché hanno organizzato questo siparietto?? Ebbene pare che hanno protestato contro l'obbligo della Rai per suonare in Playback.
In primis voglio dire che Simona Ventura (ma anche gli autori) prima di ospitare gente di un certo calibro, dovrebbero informarsi giusto un po di più su di loro ed evitare certe domande da idioti. Anche perchè la Ventura fino all'anno scorso era giudice di X-Factor e di conseguenza si riteneva una grande esperta di musica (poi di quale musica non si sa, ma vabè...).
Inoltre voglio dire solo una cosa sui Muse: se prima (per me) erano mitici, adesso sono... DEGLI EROI!!!

Nessun commento:

Posta un commento