domenica 9 agosto 2009

Serata in disco?

http://www.mafaldina.com/immagini/disco.jpg

Almeno il 95% dei miei amici va in discoteca. A me non piace. Troppo rumore ma soprattutto troppa gente!
E poi dovrei vestirmi decentemente. Già il fatto di dovermi vestire in un certo modo per andare in un posto implica che non ci andrò mai... Io sono un tipo sportivo. Il massimo della mia eleganza è una T-shirt e un jeans.
Di norma i ragazzi non passano mai molto tempo a vestirsi in confronto alle donne (salvo varie eccezioni), ma quando un ragazzo sa che dovrà passare la serata in discoteca, dove sarà a contatto con centinaia di suoi coetanei, il tempo per la preparazione s'allunga in modo sproporzionato.
Gli abiti indossati dai maschi sono prevalentemente:
- camicie oppure magliette (rigorosamente firmate, sennò con ca**o che ti fanno entrare)
- pantaloni che possono anche essere scambiati con dei jeans un po più eleganti del normale.
- possibilmente scarpe di pelle
Logicamente poi vanno acconciati i capelli e questo implica un gran dispendio di gel.
Insomma, procedimento abbastanza lungo, ma niente rispetto a quello del sesso opposto... Sì perché, la preparazione delle ragazze è più complicato già nei giorni di oridnaria amministrazione, figuriamoci poi quando devono andare in discoteca!
Mi sono divertito ad immaginare la scena:
La discoteca apre alle 23:30. Lei incomincia a vestirsi alle 15:00. Parte dal vestito. Apre il suoi 3 armadi (strapieni) a muro, ognuno grandi 2x3 metri, ed esclamano:- Oddio, non ho niente da mettermi!!-. Passano 2 ore. Sono le 17:00 e finalmente hanno scelto un abito per la sera. Adesso tocca alle scarpe. Se tutto va bene, una mezz'oretta è più che sufficiente. Poi si passa agli accessori: perizoma e reggiseno. Reggiseno che molte ragazze lo imbottiscono. Poi ancora, ci sono ragazze che non hanno le tette che gli arrivano alle ginocchia e per questo usano un bel push-up che riporta il seno degnamente alla posizione iniziale. Per i capelli ci sono le extension, ovvero delle prolunghe per capelli che assomigliano ai peli di uno yorkshire colorato. E poi ci sono le lenti a contatto per modificare il colore della cornea. Per non parlare di trucchi: rossetti, ciprie, phard, ombretti, fondotinta, mascara e chi ne ha più ne metta. Ed infine ci sono gli orecchini, collane e anelli. Isomma, se ne va via un pomeriggio intero.
Finalmente arrivano le 23:30. La ragazza è stupenda. Entra e tutti gli occhi sono per lei. Incontra e parla con un ragazzo. Dopo mezz'ora (ma neanche) il ragazzo ci prova. Lei accetta. Lascia le amiche e va a casa del ragazzo per finire la serata. Arrivati, la ragazza pronuncia la fatidica frase:-Vado a mettermi comoda. Dammi solo 5 minuti-. Va in bagno e si chiude dentro. Sono passati 5 minuti, dagli ultimi 20... Il ragazzo ormai è quasi demoralizzato, ma ad un certo punto la ragazza esce. Il ragazzo la guarda ed esclama:-Nonna, ma che ci fai qui!!-

Nessun commento:

Posta un commento