domenica 2 agosto 2009

Io: Ieri vs. Oggi

Primo giorno di agosto. E' sabato e fa un caldo insopportabile. Persino io mi allontano dal mio computer che con il caldo non è altro che un ammasso di ferraglia incandescente.
Preferisco sdraiarmi sul letto e leggere... A pensare che una volta, quando ero pressappoco che un marmocchietto, attendevo con trepidante gioia l'arrivo delle vacanze estive per buttarmi finalmente in acqua, mare o piscina che sia. Negli ultimi anni v'è stato un notevole cambiamento: ho cominciato ad odiare letteralmente il mare. Pensare a tutte quelle azioni da svolgere sulla spiaggia mi vien da commiserare chi le compie tutti i giorni, per 3 mesi consecutivi. Partendo con il fatto che, avendo una pelle delicata, devo cospargermi il corpo di creme e cremine. Il mare poi, se è sporco non potrò bagnarmi e se invece è pulito starò con la preoccupazione che una tracina possa "difendersi da me" pungendomi. Uscendo dal mare, l'acuqa si asciuga sulla pelle, lasciando salsedine dappertutto. E allora devo farmi una doccia. Tanto per intenderci, non sono tirchio, ma pagare € 0.50 cent. per neanche 1 minuto di acqua fredda (che poi, detto tra noi, ci sono 40° gradi (all'ombra), da dove cacchio la tirano fuori l'acqua fredda!?!?) non mi va. Preferisco la montagna.
Negli anni la mia personalità ed i miei gusti sono cambiati. D'altronde sono nella fase dell'adolescenza: credo sia normale.
Allora ieri, verso le 15.20 mi sono sdraiato (come al solito) sul letto a fare il gioco delle differenze: Io ieri Vs. Io oggi.
Come al solito non mi viene in mente nulla. Le cose mi saltano in mente solo in determinati momenti e che nemmeno io riconosco.
Rassegnato accendo la Tv sul mio solito canale, Italia 1.
Incredibile!! Stanno ritrasmettendo le puntate di Dawson Creek's! Ed incredibile a crederci, mi salta all'occhio la prima differenza: da piccolo preferivo Joey (la mora per intenderci) e adesso invece Jen (la bionda) prevale sulla mora. Umh... Jen è troppo esile per i miei gusti!
Un piccolo passo.
In un attimo mi vengono in mente un sacco di differenze.
Ma passiamo subito alla musica. Tutti ascoltiamo musica ed io non sono un'eccezione. Anche se provo ribrezzo a dirlo, tempo fa (4 anni fa precisamente) ascoltavo per lo più canzoni satiriche (esempio Tony Tammaro o Gigione). Lo so che è orrendo. Prego chiunque legga questo post di non inferire in futuro....
Ora invece il discorso è cambiato (fortunatamente!): ascolto tutti i generi esistenti di musica. Il mio iTunes ha poco più di 300 canzoni, niente in confronto alla libreria di mio cugino: quasi 2000 canzoni!! Più che altro ogni giorno ascolto un genere diverso. Il tutto è collegato con la mia vita: ovvero tutto quello che mi accade in un giorno il mio (beneamato) cervello tramuta in musica. Ad esempio: brutto voto a scuola oppure un "incazzatura" con qualcuno = Metal/Havey Metal; Allegria = Funk; Stress = Jazz/Blues/Piano; Innamoramento = Pop; Quando invece sono semplicemente "normale" = Tutto (Rock in prevalenza).
Un'altra cosa che è cambiato è il modo di mangiare. Una volta mangiavo poco. Quasi niente. Ora invece... eheh divoro tutto quello che mi trovo davanti! Non faccio eccezione di niente tranne un pò che per i dolci. Fondamentalmente i problemi sono due: a parte il fatto che mangio molto, anzi, troppo (tanto per rendere l'idea, in media 250 gr. di pasta a pranzo ogni giorno senza contare il resto) e poi mangio alle 13,30 a pranzo e subito dopo, più o meno verso le 16 mi ritrovo a cercare qualcosa in frigo...
Poi ri-spizzico qualcosa verso le 18,30 per poi cenare alle 20,30... Vabè che non faccio colazione perchè la mattina non ho tempo, altrimenti perderei l'autobus tutti i giorni (!) e non mangio nulla neanche a scuola. Quindi, tutto sommato, non è nulla di "anormale". Ma questa è un altra storia. Il fatto è che 5/6 anni fa non mangiavo così tanto! A malapena ingurgitavo in un giorno l'equivalente di un pranzo di una persona media.
Ma vabè, le cose sono cambiate e sono sicuro che continueranno a cambiare.

"E' il mio corpo che cambia, nella forma e nel colore
è in trasformazione!"

Nessun commento:

Posta un commento