mercoledì 1 luglio 2009


Gli occhi sono delle finestre che si affacciano sulla nostra anima... se si vuole sapere qualcosa su una persona, di sicuro la risposta si troverà lì. Trovo bellissimo guardarsi negli occhi quando si parla con un interlocutore. A volte però, mi sento quasi "d'impiccio" perché mi accorgo che molti si imbarazzano, si distraggono e cercano di guardarsi intorno. Sembra che stiano parlando con un fantasma... Perché!?!?
Insomma, cosa c'è di male?


Purtroppo ci sono persone che non guardano gli occhi d'altri per via della loro timidezza, altri perchè non voglio invadere la riservatezza alturi e altri ancora perchè sono insicuri di sé stessi. Ho addirittura letto il racconto di una ragazza, in cui diceva che per il lavoro che faceva era fondamentale guardare le persone negli occhi (non chiedetemi che lavoro è, perchè non l'ho capito...) e proprio perchè aveva questo "difetto" ha dovuto seguire un corso apposito.


Ma perchè tutto questo discorso? In realtà poche ore fa mi sono soffermato su una foto di una ragazza su un social network. Era veramente bella. Bei capelli. Bella bocca. Bel ventre. Belle tette. Ma non so perchè, ero continuamente attratto da una sola cosa: gli occhi. Aveva un taglio e un colore perfetto, degna di una riproduzione su bambola. Non prendetemi per banale solo perchè ho detto che preferisco concentrarmi di più sugli occhi piuttosto che a un paio di tette (che, nel caso della ragazza del social network, erano anche ben fatte).
Sono così. Forse un pò all'antica, o forse con un forte senso del pudore... Decidete voi.


Nessun commento:

Posta un commento